Software gestione inventario enti pubblici

In questi ultimi anni la continua riduzione dei fondi a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni, locali e centrali, ha reso necessario un controllo più efficace della spesa per il funzionamento dei propri uffici.

Una attenta gestione dell’inventario, dei beni di facile consumo e della manutenzione di impianti e attrezzature tecnologiche può comportare delle significative riduzioni dei costi.

Per rispondere a queste necessità la nostra Azienda, grazie ad una decennale esperienza nel settore, ha sviluppato Gespat4C: una applicazione gestionale cloud e mobile, rivolta alla Pubblica Amministrazione, in grado di informatizzare la gestione del patrimonio, rispondendo a tutte le esigenze di chi intenda eliminare gli sprechi ed ottimizzare l’uso delle proprie risorse

Sino ad oggi, l’accesso a sistemi così completi, prevedeva ingenti investimenti e progetti lunghi e laboriosi.
Grazie a Gespat4C, la tecnologia diventa alla portata di tutti, con un canone annuo a partire da soli 1.000€!

Gespat4C è l’unico software, approvato dalla CONSIP e presente sul MEPA, per la gestione del patrimonio in modalità cloud e dotato di APP per Smartphone per l’accesso al sistema in mobilità.

Il sistema permette di organizzare tutte le principali attività necessarie alla gestione di un Ufficio, contenendo pre-caricate tutte le tabelle per i calcoli contabili di ammortamento o di rivalorizzazione.

Gespat è composto da cinque moduli principali che possono essere acquistati ed utilizzati sia singolarmente, sia in modo integrato:

  •  Gespat IM – Gestione del patrimonio immobiliare: utilizzato per informatizzare il servizio di gestione dei beni immobili, gestendone i dati relativi sia da un punto di vista tecnico, sia per ciò che concerne la fase gestionale;
  •  Gespat BM – Gestione inventario dei beni mobili; utilizzato per informatizzare il servizio di gestione dei beni ammortizzabili;
  •  Gespat HRM – Gestione della logistica del Personale: utilizzato per informatizzare la gestione della logistica del Personale, che consente sia di “collocare” ogni dipendente all’interno dell’ufficio di sua competenza, sia di gestire le postazioni di lavoro assegnate ad ogni persona;
  •  Gespat MM – Gestione dei materiali di consumo: utilizzato per informatizzare il servizio di gestione dei beni di consumo e delle parti di ricambio delle attrezzature;
  •  Gespat FM – Gestione impianti ed attrezzature (Facility management): utilizzato per informatizzare il sistema di gestione degli impianti e delle attrezzature, consentendo di gestire i contratti di manutenzione e gli interventi tecnici necessari.

Ogni modulo è costituito da una Applicazione WEB, da installare sui server aziendali, e da un componente MOBILE utilizzabile su computer palmari in standard Windows CE.